Psicologa per adulti e adolescenti a Roma

Ogni giorno si è esposti ad eventi che vanno a mettere in dubbio i propri equilibri. Ciò che fa la differenza è come viene vissuta questa determinata circostanza e che significato viene ad essa attribuita. Ad esempio, lo stress emotivo si esprime spesso sotto forma di somatizzazione attraverso sintomi fisici (mal di testa, tensione, problemi gastrointestinali, agitazione e irrequietezza) o tramite stanchezza fisica e mentale.
Attraverso l’integrazione dei diversi approcci e tecniche, è possibile regolare e gestire i livelli di ansia esperiti, al fine di recuperare il proprio benessere psico-fisico.
Il percorso terapeutico, gestito dalla Psicologa per adulti e adolescenti a Roma, permette di raggiungere il proprio mind-set al fine di fronteggiare in modo funzionale ogni evento di vita quotidiano.

Inoltre, l’eccezionalità delle situazioni che ogni giorno si presentano, portano a confrontarsi con diversi scenari che mettono di fronte alla rivalutazione delle proprie abilità di gestione, andando a sottolineare le proprie insicurezze e le proprie fragilità. Questo background complessivo porta a non avere la possibilità di poter continuare le proprie routine in modo funzionale.

Il supporto di una Psicologa per adulti e adolescenti a Roma per la gestione dello stress emotivo e psicologico può portare a guardare avanti, ricostruendo nuove possibilità ed equilibri che possono prevenire e proteggere il benessere delle persone.

La consulenza di una Psicologa per adulti e adolescenti a Roma, e il relativo supporto psicologico, è rivolto a chi sta vivendo una particolare situazione alla quale non riesce a trovare risoluzione. Attraverso vari incontri, è possibile individuare la problematica presentata e, successivamente, condividere un progetto d’intervento volto alla riflessione e all’approfondimento degli aspetti psicologici e del vissuto personale inerenti alla circostanza-problema.

Il processo abilitativo e riabilitativo permette alla persona di costruire e ricostruire le proprie abilità. Tale percorso aiuta a determinare la fiducia nelle proprie capacità e nella propria autonomia, intesa come forza personale. Inoltre, grazie all’incremento dell’auto-determinazione, la persona riesce a sviluppare, in modo autonomo, strategie adattive e funzionali ad ogni situazione.